FAQ

> CATALOGO E ORDINI

I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi IVA inclusa?

Si, i prezzi sul sito sono al pubblico e quindi da considerarsi sempre iva inclusa (22%).

Cosa accade se il prodotto ordinato è esaurito?

Se per motivi straordinari, al momento del ricevimento dell’ordine, uno o più articoli non fossero disponibili, Cometax Srl entro 3 giorni dal ricevimento dell’ordine contatterà telefonicamente il cliente informandolo di eventuali tempi di attesa maggiori per reperire l’articolo desiderato, e/o proporrà al cliente uno o più articoli che, in termini di rapporto qualità/prezzo, siano equivalenti a quelli ordinati. Nel caso il cliente non fosse soddisfatto delle proposte ricevute provvederemo all'annullamento dell’ordine con rimborso immediato in caso di pagamento anticipato.

Posso annullare un ordine effettuato?

Si, basta contattarci tempestivamente al numero 035/363831 o all'indirizzo info@csipoint.it.

Posso chiedere la personalizzazione di alcuni articoli?

Si, è possibile richiedere, in fase d’ordine, la personalizzazione di alcuni articoli quali borse, completi gioco, ecc. Per tutti gli ordini con personalizzazione non è previsto il pagamento in contrassegno, cambio merce e diritto di recesso.

 

> SPEDIZIONI E TRASPORTO

A quanto ammontano le spese di trasporto?

Le spese di spedizione per gli ordini effettuati attraverso il sito, indipendentemente da peso e volume del materiale acquistato, ammontano a 6,90 € iva inclusa e sono valide per tutto il territorio nazionale, isole e zone disagiate comprese.

Quanti giorni ci vogliono per la consegna?

La spedizione della merce viene generalmente effettuata il giorno lavorativo successivo in cui avviene il ricevimento dell'ordine o il giorno stesso. Tuttavia alcuni prodotti possono non essere fisicamente disponibili presso il nostro magazzino: in questo caso il cliente verrà contattato e informato delle tempistiche. Una volta spedita la merce, la consegna viene effettuata in 48/72 ore in tutta Italia attraverso corriere espresso BRT. Al momento della partenza il cliente verrà avvertito della spedizione, con una mail contenente il tracking.

Cosa devo verificare al momento della consegna da parte del corriere?

AL momento della consegna verifica che il pacco sia integro, non danneggiato ne bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco. Verifica inoltre che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sul documento di trasporto sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnati: eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore che dovrà fornire la possibilità di firmare il cedolino di consegna “CON RISERVA” in modo da permetterci, in caso di non conformità della merce di aprire pratica assicurativa. In mancanza di questa, il prodotto si considera consegnato correttamente. Il corriere è tenuto alla consegna del pacco solo dopo la firma del cedolino di consegna.

 

> MODALITÀ DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE

Quali sono le modalità di pagamento accettate?

Per tutti gli ordini effettuati attraverso il nostro sito sono disponibili tre modalità di pagamento:

  • BONIFICO BANCARIO: L'ordine sarà evaso dopo l’avvenuto accredito dell’importo alle coordinate che saranno comunicate via mail. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul conto corrente di Cometax Srl che dovrà avvenire entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine, verrà riaccreditato l'importo sul conto di provenienza. Nella causale indicate il vostro numero ordine. La registrazione del bonifico bancario avviene in 3/5 giorni lavorativi: ti consigliamo, per velocizzare i tempi di gestione del tuo ordine, ti inviare copia della contabile all'indirizzo mail info@csipoint.it;
  • CARTE DI CREDITO: é possibile pagare con carta di credito o attraverso il conto PayPal. Entrambi i servizi sono gestiti da PayPal;
  • CONTRASSEGNO: è possibile pagare al ricevimento della merce, in contanti direttamente al Corriere Espresso che effettua la consegna. Sono esclusi dal pagamento in contrassegno gli ordini contenenti articoli con personalizzazione come stampe, ricami ecc. Il contrassegno è opzionabile per ordini con importi massimi di 999.99€.

E' sicuro il pagamento con carta di credito/PayPal?

Si, il pagamento è sicuro. Cometax Srl non memorizza i dati relativi a carte di credito ma invia la richiesta direttamente a PayPal attraverso una connessione protetta e crittografata SSL 128 bit. 

Quando effettuo un ordine, viene emesso un documento fiscale o una fattura?

Al momento in cui viene effettuato un acquisto Cometax Srl emette un documento di vendita (ricevuta di acquisto). Se espressamente richiesto dal cliente attraverso la compilazione dei campi "azienda", "codice fiscale" e/o "partita iva" verrà emessa fattura che verrà inviata a fine mese all'indirizzo mail di registrazione al sito.

Perché se non richiedo la fattura mi inviate una "ricevuta di acquisto"?

Le operazioni di commercio elettronico indiretto sono assimilabili alle vendite per corrispondenza e, pertanto, non sono soggette all’obbligo di emissione della fattura (se non richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione), come previsto dall’articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, né all’obbligo di certificazione mediante emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale ai sensi dell’articolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696. Per commercio elettronico indiretto si intende una transazione commerciale che avviene in via telematica ma a cui segue la consegna fisica della merce a domicilio secondo i canali tradizionali, ossia tramite vettore o spedizioniere (cfr. risoluzione 21 luglio 2008, n. 312/E, risoluzione 15 novembre 2004, n. 133/E). Il documento di vendita è valido ai fini di garanzia della merce acquistata pertanto è indispensabile che il cliente conservi accuratamente tale documento che ne comprova a tutti gli effetti l’acquisto e che certifica la regolare garanzia. In caso di smarrimento, può essere scaricato in ogni momento attraverso l'area riservata del nostro sito.

La fattura viene spedita anche per posta ordinaria?

No, l'invio telematico a mezzo posta elettronica sostituisce integralmente quello effettuato in modo tradizionale a mezzo posta. E' necessario generarne una stampa e procedere all'archiviazione a norma di legge.

 

> DIRITTO DI RECESSO E SOSTITUZIONI

Come faccio ad effettuare un reso e chiedere la sostituzione di un prodotto o il rimborso?

Per effettuare un reso devi inviare la richiesta a Cometax Srl esclusivamente attraverso la tua area riservata alla voce "Restituzioni". Una volta accettata la richiesta Cometax Srl invierà via mail un link per stampare un documento da inserire nel pacco che il cliente deve inviarci all'indirizzo Cometax Srl, Via Monte Gleno, 5/C, 24125 Bergamo (BG). E' possibile restituire prodotti in condizioni originali ed integri (etichetta e involucro non rimossi), per ottenere una sostituzione merce o un rimborso del prezzo pagato che avverrà entro 14 giorni dal ricevimento del reso. Dalla tua area riservata puoi seguire la gestione del tuo reso e contattarci in caso di difficoltà.

Posso chiedere il rimborso o la sostituzione di prodotti personalizzati?

No, come specificato nei nostri "Termini e condizioni d'uso" non è previsto cambio merce o diritto di recesso per tutti gli ordini con personalizzazione.

Quanti giorni ho per effettuare un reso merce?

Dal momento della consegna hai 30 giorni per inviare la richiesta di reso.