Termini e condizioni d'uso
Documento di acquisto
Una volta confermato l'ordine viene emessa una ricevuta che accompagna la merce che tuttavia non ha valore fiscale. Le operazioni di commercio elettronico indiretto sono assimilabili alle vendite per corrispondenza e, pertanto, non sono soggette all’obbligo di emissione della fattura (se non richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione), come previsto dall’articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, né all’obbligo di certificazione mediante emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale ai sensi dell’articolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696. Per commercio elettronico indiretto si intende una transazione commerciale che avviene in via telematica ma a cui segue la consegna fisica della merce a domicilio secondo i canali tradizionali, ossia tramite vettore o spedizioniere (cfr. risoluzione 21 luglio 2008, n. 312/E, risoluzione 15 novembre 2004, n. 133/E). E' possibile comunque, al momento dell'ordine, richiedere la fattura compilando i dati azienda, codice fiscale e/o partita IVA.
Informazioni sul prodotto
Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Cometax Srl al momento dell'invio dell'ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere completi ed esaustivi delle caratteristiche proprie ma differenti per dimensione, colore, accessori, ecc. La dicitura "disponibile" al momento dell'ordine è puramente indicativa vista la possibilità di acquisti plurimi da parte di più utenti. Per tale motivo Cometax Srl si riserva la possibilità, una volta ricevuto l'ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell'ordine inviato. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a Cometax Srl.
Ricezione dell'ordine
La ricezione dell'ordine è confermata da Cometax Srl mediante conferma inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Successivamente Cometax Srl, verificata la disponibilità del bene e l'esattezza dei dati del cliente, invierà tramite e-mail l'ordine completo. Effettuando l'ordine sul sito www.csipoint.it il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. In ogni momento il cliente potrà monitorare l'avanzamento dell'ordine alla propria area riservata sul sito www.csipoint.it.
Diritto di Recesso
Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge (Decreto Legislativo 206/2005). Per esercitare tale diritto di recesso il cliente dovrà effettuare la richiesta, entro 30 giorni dalla data di consegna, esclusivamente attraverso l'apposita area "Restituzione" del sito www.csipoint.it. Una volta confermata sarà necessario inviare i prodotti, accompagnati dal documento che verrà inviato via mail, alla sede operativa di Cometax Srl, Via Monte Gleno 5/C, 24125 Bergamo (BG). E' possibile restituire prodotti in condizioni originali ed integri (etichetta e involucro non rimossi), per ottenere una sostituzione merce o un rimborso del prezzo pagato che avverrà entro 14 giorni dal ricevimento del reso. NON si effettuano sostituzioni e/o rimborsi per prodotti personalizzati con nomi e/o numeri, iniziali, ad eccezione di prodotti difettosi o danneggiati, abbigliamento intimo e costumi e prodotti sottoposti a lavaggio e danneggiati da detersivi/additivi, o prodotti danneggiati dal cliente per imperizia (es: stiratura con temperatura eccessiva, errata applicazione di patch su maglie, ecc).